Skip to content

Impianti Antizanzara

Sono innovativi impianti di nebulizzazione antizanzare. Completamente automatizzati permettono la gestione programmata della disinfestazione per parchi e giardini.

È potente, semplice e veloce da installare, totalmente automatico super efficiente e che non necessita di particolari manutenzioni.

Il sistema antizanzare può nebulizzare prodotti naturali, repellenti, disabituanti oppure biocidi o presidi medici chirurgici impiegati in sicurezza secondo indicazioni riportate in etichetta conforme alle direttive ministeriali, nei modi e tempi consigliati.

Questa soluzione di disinfestazione automatizzata ha dimostrato con diverse migliaia di impianti installati, di essere la soluzione migliore sul mercato per ridurre radicalmente o eliminare completamente il problema delle zanzare all’interno di parchi e giardini.

Com’è composto il sistema antizanzara?
  • la centralina di programmazione, pressurizzazione e miscelazione
  • un percorso di tubi piccoli e pressochè invisibili per alimentare il circuito
  • una serie di ugelli nebulizzatori, posti ad una distanza di circa 3,5 mt l’uno dall’altro, distribuiti lungo le siepi perimetrali, così come in aiuole, bordure o in zone umide ed ombreggiate del giardino.
Funzionamento

L’Impianto antizanzara sfruttando il principio della Nebulizzazione ad ultra basso volume ULV, diffonde in maniera automatica e ad orari prestabiliti una miscela di acqua e principio attivo eliminando dal giardino le zanzare presenti.

Grazie alla speciale formulazione repellente crea una barriera che mantiene lontano quelle in arrivo.

La ripetizione periodica e automatica dei trattamenti previene il deterioramento dei principi attivi garantendo il risultato di un giardino senza zanzare.

Differenze tra un impianto Antizanzara e la classica disinfestazione

Trattamento Classico

Il trattamento classico di disinfestazione mediante l’uso di preparati insetticidi o repellenti rappresenta il metodo più conosciuto per trattare e liberare il proprio giardino dalle zanzare. Questa soluzione ancora oggi per molti rappresenta il rimedio più apprezzato per il riscontro pressoché immediato che si può ottenere in termini di riduzione della popolazione delle zanzare.

Tutti i principi attivi e insetticidi sono sostanze fotolabili, che si degradano con l’esposizione alla luce, al vento e svaniscono all’effetto della pioggia.

Per questo un classico trattamento di disinfestazione richiede l’impiego di un quantitativo importante di principio attivo per garantire il risultato nell’immediato e con un effetto per i successivi 7-10 giorni.

Trattamento con Impianto Antizanzara

La soluzione più efficace rimane sempre quella dell’impianto antizanzara che esegue un trattamento ripetitivo mediante la nebulizzazione di una soluzione di principio attivo molto blanda e a cicli brevi ma ripetuti costantemente nel tempo che mantengono sempre fresco l’effetto abbattente e repellente.

Una soluzione questa, molto apprezzata poiché garantisce un riscontro immediato di abbattenza ed assicura di tener lontano per tutto il giorno le zanzare provenienti dall’esterno dell’area trattata.

Se poi piove? nessun problema perché il sistema può essere attivato in manuale per un extra intervento o al più tardi parte alla prossima impostazione automatica ripristinando la protezione del vostro giardino!

Gli impianti antizanzara installati da B.A.D. Srl sono sistemi professionali, potenti, efficaci ma allo stesso tempo semplici ed essenziali.
Funzionano in automatico con una considerevole autonomia e pressoché senza manutenzione.